mercoledì 9 marzo 2016

UNIONI INCIVILI




Diciamocelo chiaramente... questa storia delle unioni civili ha spaccato le balle a tutti.

Ci sono bambini che muoiono di fame, ghiacciai che si sciolgono, guerre civili, marciapiedi dissestati, cabine telefoniche ancora da rimuovere... i nostri politici dovrebbero occuparsi di questo!

Insomma: basta buonismo! Sono diversi. E' un fatto. E i diversi non possono sposarsi, tanto meno avere figli.
Anche perché a scuola gli altri bambini li prenderebbero in giro.

Me lo immagino Guido il figlio della Giulia... è un bambino così diretto! Gli direbbe in tono canzonatorio: "Ma tu hai due padri? scusa me ne presti uno?"
(si, il padre del Guido è sparito appena la Giulia è rimasta incinta. Non se la sentiva... ci sta... era così giovane!E sto bambino è diventato pesante a furia di chiedere un padre. Ci mette in imbarazzo).

Oppure Antonio, che cucciolo! Un bambino così "fisico"... vedere un compagno di scuola con doppio genitore diverso potrebbe destabilizzare il suo equilibrio e innervosirlo.
Potrebbe picchiarlo, come ha fatto con Davide (si, Davide, il figlio di Adele, l'alcolizzata).
Ne abbiamo viste di tutti i colori quel giorno!
Antonio che gridava da una parte, Davide dall'altra, la madre di Antonio che cercava di dividerli e le prendeva da suo figlio anche lei... (vabbè, tanto è abituata, suo marito gliele suona di santa ragione ogni due giorni... poverino. E' stressato).

Ma poi, sinceramente, ve lo immaginate mentre camminano per strada.... o che ne so.. al centro commerciale la  domenica!
Lui, lui e il piccoletto!
Cioè... anche a me, che non sono razzista con questi individui (probabilmente sono disadattati), scapperebbe una risatina! E' una scena antiestetica!

Mio marito lo dice sempre: due donne sono belle insieme solo in camera da letto mentre io guardo!
Che scemo... mi prende sempre in giro.
Però è un uomo buono di cuore....Ho trovato nella sua valigia (era appena tornato dalla Tailandia, un viaggio di lavoro) una foto di lui con due ragazzine che lo abbracciavano. Ha trovato il tempo di andare in un orfanotrofio a fare una donazione!

Insomma... diciamocelo.
A me non importa con chi dividono la camera da letto... però la famiglia è un'altra cosa.

E' una cosa civile.

A.


"Me la vedo brutta" disse Maria Antonietta accovacciata sugli specchi.





Nessun commento:

Posta un commento