lunedì 4 aprile 2016

POCHE REGOLE PER TENERSI UN UOMO


Bando alla ciance, se hai trentanni e hai un uomo sei una donna fortunata... non iniziamo con le solite minchiate dalla serie "meglio sola che male accompagnata", perchè altrimenti non si spiegherebbe la presenza sempre più costante di donne attillate, rinchiuse in apnea in vestitini improponibili che girano per locali, ridendo a qualsiasi battuta idiota dello splendido di turno, solo per accalappiarsi uno straccio di maschio: alfa, beta, gamma, a quel punto non fa più differenza. L'importante è avere qualcuno con cui scaricare le proprie frustrazioni e lamentarsi delle innumerevoli sfortune di noi donne.
Ok, ok, forse ho un po' esagerato.

Torniamo a noi: queste regole sono rivolte a quelle donne fortunate che hanno un uomo. Punto.
Sono semplici ma fondamentali. Poi non dite che non vi avevo erudito.






1. FATELO SENTIRE AL CENTRO DELL'ATTENZIONE
Quando Piaget parlava della fase dell'egocentrismo come una delle prime superate dal bambino  per fare il suo ingresso nella vita sociale, beh sicuramente nell'analisi ha guardato con preoccupazione i maschi che sembravano, anche in età adulta, rimanere fortemente attaccati a questo stadio iniziale. Ora che lo sapete correte ai ripari: fatelo sentire importante in qualsiasi ambito. In pratica se c'è lui tutto è più bello. Ma soprattutto fategli sapere che lui fa sempre meglio quello che fareste voi da sole.
Lui deve essere sempre:
- il più bello;
- il più intelligente;
- il più interessante;
- il miglior amante mai avuto;
e ovviamente lui è indiscutibilmente il maschio alfa.

2. DATEGLI LA CERTEZZA CHE VOI SIETE AUTONOME MA...
...non troppo. Lui deve sapere che voi ve la caverete tranquillamente da sole MA che comunque voi avrete sempre bisogno di lui per migliorare la vostra vita.
Importante: ci sono cose che noi donne NON DOBBIAMO SAPER FARE e per cui necessitiamo della loro presenza; dal cambiare una lampadina al sostituire una gomma forata. Lui deve sentirsi indispensabile in alcune cose che sono tipicamente da uomo... fateglielo credere.

3. VOI NON AVETE UN OROLOGIO BIOLOGICO NASCOSTO DA QUALCHE PARTE
Pertanto sono banditi:
- gli occhi dolci davanti alle vetrine di negozi per bimbi;
- discorsi su com'era lui da piccolo perché il collegamento ad una vostra voglia di maternità sarebbe immediato;
- se siete in centro con lui e vedete bimbi  ai loro primi passi che vi barcollano di fianco sorridendovi, non fermatevi né tanto meno commentate la cosa con frasi del tipo: "guarda quant'è carino"... potreste girarvi e accorgervi che lui è scappato verso la macchina. In realtà basterebbe anche meno, un'espressione intenerita del vostro volto che lui guarderà attentamente non appena si accorge della presenza di minori intorno a voi.

4. A LETTO...SENZA FRONTIERE....
Dunque lui è lo stallone, l'uomo che non deve chiedere mai, il confessore a cui voi inneggiate preghiere ed invocazioni, lui è la luna a cui ululate, lui è l'amatore più amatore che voi abbiate conosciuto. Banderas in confronto è un chierichetto che serve la messa insieme al parroco.
Non esistono mal di testa, primo giorno di ciclo, serate di coccole e tenerezze, ma soprattutto bandite frasi del tipo: "tesoro, perchè stasera non parliamo un po' invece di fare sesso?".
Se lui vuole farlo...fatelo!!! Anche perchè se la storia continua rimpiangerete questi momenti ogni volta che lo vedrete spalmato sul divano con canotta e ciabatte. Non infradito, ho detto ciabatte!!!!

I.

"Me la vedo brutta" disse Maria Antonietta accovacciata sugli specchi.

Nessun commento:

Posta un commento