sabato 9 aprile 2016

COME CRIMINAL MINDS HA CAMBIATO LA MIA VITA





Sono passate ormai 11 lunghissime stagioni e io mi rendo conto con grande terrore che non posso più vivere senza Criminal Minds.

Ho visto tutte le stagioni, alcune anche più di una volta, e mentre attendo la messa in onda di nuovi episodi rivedo quelli già passati cercando di dimenticare il finale e far finta di esserci arrivata da sola! Da quando la mia vita ha incrociato quella di Hotchner per gli amici Hoch io non sono più la stessa.

Il suo sguardo penetrante, il suo incredibile self control, sembra piemontese per quanto sia assolutamente sabaudo: in 11 anni lo avrò visto ridere tre volte. Ma lui è il capo, è imperturbabile.



Oltre ad aver letto tutto il leggibile sui killer e criminali, aver approfondito con documentari le diverse patologie e aver seguito un corso di sopravvivenza nel caso "tu fossi rapito da un folle psicopatico" (si, esistono questi corsi), ho cambiato tutte le mie abitudini quotidiane. Da quando quel genio di Spencer, il giovane biondino della squadra, mi ha aperto la mente su ciò che può scattare nella testa di uomini e donne apparentemente normali, io non vivo più.


La tranquillità per me è morta insieme a sicurezza, serenità e fiducia:
- se qualcuno mi si avvicina per un informazione per me è un potenziale assassino, lo liquido subito modo fingendo malamente  "Io no parla tu linqua".

- quando un furgoncino incrocia in qualunque modo la mia strada, anche se parcheggiato, me me allontano immediatamente.

- non corro in parchi, ne su percorsi tranquilli e silenziosi, piuttosto preferirei farlo in autostrada sotto lo sguardo attento degli automobilisti

- non avete bisogno di sentirmi dire che dopo le 22 di sera non giro per strada da sola, vero?

- vivo in una cassaforte: non appena mi ci metto dentro parte la perlustrazione di ogni angolo della casa, per scongiurare la presenza di malintenzionati che potrebbero sbucare fuori dal frigo di notte e soffocarmi nel letto, si attivano allarmi perimetrali e chiusura della porta con serrature all'avanguardia che cambio ogni anno.


Insomma io senza Criminal Minds a quest'ora sarei già morta.

G.

"Me la vedo brutta" disse Maria Antonietta accovacciata sugli specchi.

Nessun commento:

Posta un commento