domenica 10 aprile 2016

ORANGE IS THE NEW BLACK COME MISERY DEVE MORIRE







Maledetto Netflix.

Per colpa sua ho perso anche la voglia di andare a fare la spesa... avevo già previsto tutto qui.

La seconda stagione di Orange is the New Black è una roba bella bau, in primis perché quella sfracassa neuroni di Piper si vede poco, poi perché le personaggie stanno diventando sempre più interessanti e questa prigione sempre più simile ad un liceo yankee style.

L'anziana evasa (ma come si chiama???) ha conquistato il mio cuore per sempre, non la dimenticherò mai.  
L'arresto di Pornobaffo (ma che gran figo che è nella realtà???) è stato al pari di "Momenti di gloria" e la suora anarchica mi ha ricordato il giorno in cui ho sgamato la suora di matematica della mia cattolicissima scuola che fumava di nascosto.
Chapeau!

Mi rammarico di non aver ottenuto una puntata su come avere i capelli di Vee e la puntata sull'anatomia genitale femminile è stata illuminante: ho finalmente capito perché durante una chiacchiera sulla coppetta mestruale due ragazze mi hanno chiesto se la toglievo quando facevo pipì. Erano mesi che me lo domandavo....

Insomma fino all'undicesima puntata filava tutto liscio come l'olio, i pop corn sgranocchiati davanti allo schermo erano sempre più croccanti, salati al punto giusto e mi sono perfino lasciata andare ad un sorso di cocacola a causa del coinvolgimento che stavo provando.

Poi è successo.

Polly ha deciso di andare da Piper a chiedere la benedizione del suo rapporto.
Mentre guardavo lo schermo a bocca spalancata, il pop corn a mezz'aria è diventato molliccio...e anche tutti gli altri popcorn sono diventati mollicci, mosci... i tipici popcorn con il pezzo di mais che si attacca in gola e ti fa tossire, la cocacola ha ripreso il sapore umido e gastrodistruttore di sempre e io sono diventata una donna delusa.

Polly va con quel cretino nullafacente di Larry a chiedere la benedizione?  

Questo non è reale. 

Questo non può essere reale. 

Neanche in America.

Se io mi trombo il moroso della mia migliore amica - incarcerata - sfracassaneuroni - con la ricrescita nera sul biondo -  io non penso neanche da lontano di andare CON LUI, DA LEI,  per chiedere la sua benedizione!

Ma che film è? 

Non solo.... Lei tira giù due gridolini e poi?  Basta così?  Fine del dramma?
Ma neanche in Pocahontas....

Mi sento delusa...Delusa della stessa delusione della protagonista di Misery deve morire.
Una delusione violenta. Fisica. 

Così mi sono messa a cercare su Momondo un volo economico per New York perché sento l'impellente bisogno di spezzare le gambe del regista e far si che lui ponga ammenda a questo oltraggio.

Salvero' la realtà.  Salvero Orange! E farò incazzare Piper con Polly. Come si deve.

D.

"Me la vedo brutta" disse Maria Antonietta accovacciata sugli specchi.

Nessun commento:

Posta un commento