sabato 2 aprile 2016

DONNE IMBARAZZANTI: LA DONNA CONSAPEVOLE


donna consapevole


Noi donne siamo mondi inesplorati e meravigliosi.
Donne forti, donne invincibili, donne grandiose, donne che fanno miracoli, donne che sanno essere tutto ciò che vogliono, che sfidano le avversità sociali e naturali.
..e poi arriva un ometto qualsiasi, magari basso e nero, magari anche stupido e imbarazzante, magari anche ovvio e scontato ed ecco che la donna rambo, quella che sfida le intemperie, quella multitasking, quella che riuscirebbe a praticate una tracheotomia con una sola mano mentre con l'altra rammenda calzini, diventa una perfetta minchiona!




Non so se è peggio appartenere alla categoria delle donne che non si rendono conto di ciò che succede intorno a loro o le donne che pensano di avere tutto perfettamente sotto controllo; ma di certo quella più difficile da salvare è la donna consapevole!
La donna consapevole è colei che SA! Colei che DECIDE di soffrire!
Di solito la donna consapevole è buddista o cose simili, è quella che davanti a lui che si comporta nel peggiore dei modi trova sempre una spiegazione pseudo logica, utilizzando argomentazioni come:
- è il mio karma che mi mette davanti delle cose irrisolte;( stile buddista)
- sono debole, tutto questo dolore mi rafforzerà;( stile automedicazione)
- lo perdono, non sa quel che fa;( stile cristiana praticante)
- non si può apprezzare una giornata di sole se prima non si è stati travolti da un forte temporale;( stile filosofico/ poetico)
- è chiaro che mi ama, è che ha bisogno dei suoi tempi e di capire i suoi processi difensivi( stile psicologa).

A qualunque ti questi stili apparteniate sappiate che la consapevolezza non serve a nulla, è solo un alibi ben costruito....
Quale stronzata più grande può esserci nel dire "si, lo so cosa succede ma non riesco/posso/voglio smettere di stare in questa situazione?", non siete consapevoli, non siete innamorate, non siete infatuate allora... siete drogate!!!!

Ok! Vi siete evolute dallo status di donne inconsapevoli con i prosciutti sotto gli occhi che non si accorgono di nulla e che pensano che il proprio uomo sia il migliore al mondo, mentre nell'ordine:
- vi tradisce con la vostra migliore amica;
- vi tratta come se foste trasparenti;
- vi considera un riempitivo neanche troppo interessante;
- quando si palesa la superfiga di turno non esistete più;
- eccetera, eccetera, eccetera....
...e mi fermo qui con la lista perché pur avendo una fervida immaginazione non riuscirò mai a spingermi così oltre e a coprire tutti gli atteggiamenti/comportamenti offensivi e pessimi di un uomo; loro ne sanno sempre una in più di noi.

Quindi donne che consapevolemente volete soffrire, perché invece di continuare non date un bel calcio in culo consapevole a questi maschietti idioti e noiosi elevandovi allo stato di donne e basta, magari con la D maiuscola, invece che rimanere delle piccole donnine? Ok sarete anche consapevoli ma sempre donnine restate.
L'unica consapevolezza dovrebbe essere quella dell'interesse palese nei nostri confronti...nient'altro!

Amiche un abbraccio forte da una ex donna consapevole pentita!!
Bacini.




"Me la vedo brutta" disse Maria Antonietta accovacciata sugli specchi.

Nessun commento:

Posta un commento