giovedì 24 marzo 2016

IO NON SONO GELOSA




Da ripetersi come un  Mantra ogni giorno
(in relazione alla necessità e al tipo di situazione in cui ci si trova)


Non sono gelosa delle sue amiche del cinema. 
Non sono gelosa neanche della BiondonaOcchioazzurroPassoSicuroSorrisoPerfetto e neppure della brunetta CapelloCortoOcchioPenetranteCuloSodo che sembra, ma solo SEMBRA, che gli faccia un po’ la corte….Se dopo gli chiedo ogni scena del film lo faccio per sincero interesse… non per controllo! Non ho dubbi che lui fosse al cinema a vedere quel film. E fosse concentrato sul film…





Se lui clicca “mi piace” sulla foto di una su Facebook non analizzo meticolosamente la situazione sentimentale/l’età/gli studi/le foto/gli status/i commenti/i link/i collegamenti di amicizie di lei per controllare che non sia una gatta morta, viva o in coma per poi monitorarla giornalmente per il resto dei miei giorni fino a che morte non mi separi. Da Facebook. 


Se lui va a fare arrampicata sportiva non mi preoccupo minimamente dell’atletica  e statuaria amica arrampicatrice di turno, né della fase di avvicinamento che faranno nel bosco da soli, col canto degli uccellini e il cinguettio dei passerotti e la colonna sonora di Biancaneve. Né di quando lui, facendole sicura guarderà le sue atletiche delizie da una visuale del tutto…. Alternativa. 


Se si allontana quando riceve una telefonata e parla a voce bassa non mi sognerei mai di travestirmi da Rambo e mimetizzarmi strisciando (con un paio di capriole qui e la) per raggiungere la sua postazione e lanciare verso di lui il chip macroascoltatore-invisibilizzato (comprato dai cinesi, ma di ottima fattura) collegato al mio auricolare telefonico e sapere cosa dice e a chi. 


Non sono gelosa…. (continua).


Dulcinea

"Me la vedo brutta" disse Maria Antonietta accovacciata sugli specchi.

Nessun commento:

Posta un commento