martedì 29 marzo 2016

DONNE FOR DUMMIES



"Io proprio non capisco le donne"!!!
Eh, grazie tante. Vi do una notizia sconvolgente: ce ne siamo accorte. Ma non è colpa vostra, voi uomini siete degli esseri semplicissimi, direi unicellulari (se non aveste spina dorsale... e non parlo metaforicamente ma biologicamente).
C'è una nettissima differenza atavica tra l'uomo e la donna che potrei riassumere nella presenza/assenza di pensiero complesso.

Ma facciamo un esempio:
situazione n. 1- lui vede lei agitata, lo saluta con distacco, fa mezzi ghigni tutt'altro che rassicuranti, lo guarda sott'occhio come se volesse dire qualcosa ma non dice niente...
Lui: cos'hai?
Lei: niente
Lui: hai il ciclo?
(fine della conversazione)
situazione n.2- lei vede lui più scostante del solito, non distacca lo sguardo dalla tv, giocherella con il cellulare evitando di parlarle, risponde a monosillabi alle sue domande su come è andata la giornata (vi faccio notare che nella situazione precedente nessuno ha chiesto a lei come sia andata la sua giornata)
Lei: tesoro cos'hai, c'è qualche problema?(ha già inserito la parola problema)
Lui: no, è che sono solo un pò stanco
Lei: sicuro? Guarda che puoi parlarmi di tutto...(non è vero perché si incazzerà come una belva al primo accenno di problematica)
Lui: no, sul serio... è tutto ok!
Lei: sai che ti conosco...
(... due ore dopo)
Lei: no perché se non mi ami più io vorrei saperlo...

Ora non mi sembra il caso di fare il giochino idiota di "trova le differenze"  ma il punto è che siamo veramente alieni su uno stesso pianeta.
Certo è che non vi sforzate neanche un pochino... capisco che la semplicità è l'arma migliore nella risoluzione delle cose, ma devo darvi anche un'altra notizia: a volte a noi donne non va di risolvere, a volte ciò che vogliamo fare è farci una sana litigata con tanto di urla e insulti gratuiti. Si, di quelli che poi ti rinfaccerai per i due mesi successivi!!!
Siamo stufe di fare sfuriate con noi stesse, di battibeccare da sole mentre voi avete un'espressione inebetita di cani bastonati che aspettano che la tempesta ormonale ci passi... ma cazzo dateci un po' di soddisfazione!!!
Diteci che siamo delle isteriche stronze, che abbiamo rotto le scatole, che non siamo mai contente, che gli uomini di casa siete voi; minacciateci di sbatterci fuori  di casa, di non darcelo più, di prendervi il vostro tempo per pensare a se una schizzoide possa essere la donna fatta per voi...
No! Voi no, per il quieto vivere e in attesa che passi la tempesta non provate neanche a farle muovere le vostre sinapsi cercando di capire cosa abbiamo; non ci provate neanche a discutere con noi, ad analizzare la situazione.
Lo so... in effetti a volte tendiamo ad esagerare, sembra e dico sembra che niente ci vada bene... ma provateci voi ad essere donne... provateci voi a :
- partorire con dolore
- sanguinare ogni mese senza morire (cit. Non mi fido di nessun animale che sanguina per una settimana e non muore! -Woody Allen
- depilarvi
- stare su un tacco 12
- avere la figa ed essere circondate da idioti in preda a slanci ormonali
- non poter ruttare in pubblico
-  avere quel cavolo di orlogio biologico inserito da qualche parte che prima o poi, lo sai, inizierà a ticchettare...
- essere considerate il focolare della casa.... (ma perché????)

Un unico consiglio mi sento di dare agli uomini che leggeranno questo post: se tornando a casa trovate che la vostra donna sia più agitata del solito... vi prego non chiedetele se ha il ciclo... perché è questo che ci fa veramente tanto incazzare, più del vostro essere semplici e unicellulari!!! 


M.

"Me la vedo brutta" disse Maria Antonietta accovacciata sugli specchi.

 



2 commenti: