sabato 26 marzo 2016

DA MARILYN MONROE A THE RING - IL CAMBIAMENTO DI UNA DONNA DALLA SERA ALLA MATTINA






Il cinema, soprattutto quello americano, ha pericolosamente influenzato il nostro concetto di amore romantico. Soprattutto riguardo i risvegli mattutini…

Chi non sogna l’uomo che si sveglia prima di noi per osservarci mentre noi dormiamo beate, rosee, sognanti, ancora tra le braccia di Morfeo?



Come se non esistesse la fiatella, come se il trucco si fosse magicamente rifatto durante l’amplesso, come se i capelli lunghi non si cotonassero durante la notte fino a diventare un gomitolo di lana, come se i capelli corti non diventassero un crestino punk con tanto di sparamento laterale, come se la ritenzione idrica non facesse parte di noi, come se le caccole negli occhi fossero parte di una specie che non ci appartiene.

Nel cinema il “ciuffo ribelle” è sempre sexy, l’alito sempre profumato e il sudore sempre perlato. Il mascara non cola mai e se lo fa (per una lacrima di commozione mentre lui ti dice che ti vuole sposare per vivere con te in una residenza in campagna senza lavorare per non farti rovinare le mani) lui, con un gesto del pollice te la asciuga e cancella la nera e antiestetica colatura.
(aivoglia tu a comprare detergenti).

Onestamente…. Chi non ricorda la scena di Pretty Woman in cui Richard Gere risveglia la Julia con una carta di credito in mano e dicendole che è “time of shopping”?

Vi svelerò 4 grandi verità.

Verità numero 1. Julia Roberts, prima di quella scena era stata accuratamente truccata da uno staff di almeno quattro persone e pettinata da altre due.

Verità numero 2. Anche la Julia ha l’alito cattivo al mattino.

Verità numero 3. Se un uomo ci sveglia con la carta di credito il giorno dopo averci rimorchiato per strada è probabilmente un ladro o un malato di mente. 

Verità numero 4. La sera prima era tecnicamente impossibile consumare in quel modo: lei, stesa sul piano gli arrivava al petto.


Se ne è andato prima della carta di credito?

Sia lodato quest’uomo!


Tina


"Me la vedo brutta" disse Maria Antonietta accovacciata sugli specchi.


Nessun commento:

Posta un commento